
I Giovani Democratici
Tornano i Giovani Democratici: il nuovo segretario cittadino è Marco Mazzeo
Come vice segretario, invece, è stato eletto Pierluigi Canoro. All'assemblea congressuale, svoltasi nella federazione provinciale del Pd, ha partecipato anche Roberto De Luca
Si è svolta venerdì scorso, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico, in via Manzo a Salerno, alla presenza del garante Fausto Colantuoni, l'assemblea congressuale che ha rifondato, dopo anni di assenza, il circolo cittadino dei Giovani Democratici. A portare i loro saluti sono stati Roberto De Luca, responsabile economico del Pd salernitano, Pasquale Stellato, già segretario provinciale Gd Caserta e ora candidato alla segreteria regionale, Federica Fortino, responsabile politiche giovanili del Pd salernitano, Berardino Zoina, presidente provinciale Gd di Avellino e coordinatore regionale di FutureDem.
L'assemblea ha eletto all'unanimità Marco Mazzeo quale proprio segretario, mentre Pierluigi Canoro è stato indicato come vicesegretario. ‘’Grazie a tutti i ragazzi. Per me è una grande responsabilità di cui sento il peso e che mi emoziona - ha dichiarato Mazzeo - Dopo aver subito un durissimo commissariamento finalmente abbiamo riaperto il circolo. Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme sulle idee, sui contenuti e sulle proposte’’.
Sulla stessa lunghezza d' onda Canoro: "I Giovani Democratici ci sono ed hanno voglia di dare un loro contributo al dibattito interno, in vista dei congressi, e cittadino, all'avvicinarsi delle elezioni. Tanti ragazzi, in un momento di grande disaffezione, si avvicinano per la prima volta alla politica con questo tesseramento. Il messaggio principale che vogliamo lanciare è quello dell'unità all'interno della nuova federazione, mettendo da parte inutili personalismi e superando anni di beghe e polemiche sterili che in città, e non solo, hanno sempre sovrastato qualsiasi iniziativa concreta".
Nei prossimi giorni, inoltre, si provvederà a delineare un coordinamento interno del circolo, con una struttura snella che possa coadiuvare nel migliore dei modi l'ufficio di presidenza nello svolgimento delle proprie attività.