menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Giovani Democratici

I Giovani Democratici

Tornano i Giovani Democratici: il nuovo segretario cittadino è Marco Mazzeo

Come vice segretario, invece, è stato eletto Pierluigi Canoro. All'assemblea congressuale, svoltasi nella federazione provinciale del Pd, ha partecipato anche Roberto De Luca

Si è svolta venerdì scorso, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico, in via Manzo a Salerno, alla presenza del garante Fausto Colantuoni, l'assemblea congressuale che ha rifondato, dopo anni di assenza, il circolo cittadino dei Giovani Democratici. A portare i loro saluti sono stati Roberto De Luca, responsabile economico del Pd salernitano, Pasquale Stellato, già segretario provinciale Gd Caserta e ora candidato alla segreteria regionale, Federica Fortino, responsabile politiche giovanili del Pd salernitano, Berardino Zoina, presidente provinciale Gd di Avellino e coordinatore regionale di FutureDem. 
L'assemblea ha eletto all'unanimità Marco Mazzeo quale proprio segretario, mentre Pierluigi Canoro è stato indicato come vicesegretario. ‘’Grazie a tutti i ragazzi. Per me è una grande responsabilità di cui sento il peso e che mi emoziona - ha dichiarato Mazzeo -  Dopo aver subito un durissimo commissariamento finalmente abbiamo riaperto il circolo. Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme sulle idee, sui contenuti e sulle proposte’’.

Sulla stessa lunghezza d' onda Canoro:  "I Giovani Democratici ci sono ed hanno voglia di dare un loro contributo al dibattito interno, in vista dei congressi, e cittadino, all'avvicinarsi delle elezioni. Tanti ragazzi, in un momento di grande disaffezione, si avvicinano per la prima volta alla politica con questo tesseramento. Il messaggio principale che vogliamo lanciare è quello dell'unità all'interno della nuova federazione, mettendo da parte inutili personalismi e superando anni di beghe e polemiche sterili che in città, e non solo, hanno sempre sovrastato qualsiasi iniziativa concreta". 
Nei prossimi giorni, inoltre, si provvederà a delineare un coordinamento interno del circolo, con una struttura snella che possa coadiuvare nel migliore dei modi l'ufficio di presidenza nello svolgimento delle proprie attività.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento