rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Governo Meloni, oggi la nomina di viceministri e sottosegretari: in corsa due salernitani

Si tratta di due fedelissimi del presidente del consiglio: il cavese Edmondo Cirielli e Maurizio Leo (originario di Siano)

E’ stato convocato alle 13 dal presidente del consiglio Giorgia Meloni il Consiglio dei Ministri nel corso del quale dovrebbe essere completata l’attuale squadra di Governo. Grande attesa, in Provincia di Salerno, per il deputato Edmondo Cirielli, in predicato di essere nominato Vice Ministro agli Esteri (o in alternativa all’Interno), come anche per il salernitano di origini Maurizio Leo, che dovrebbe ricoprire il medesimo incarico al Ministero dell’Economia. Leo è originario di Siano. Questi i nomi in corsa per Fratelli d’Italia.  

Il retroscena

Restano da verificare le scelte di Lega (c’è il nome della campana Pina Castiello), Forza Italia e Noi Moderati. Nel primo pomeriggio di oggi, sempre che siano raggiunti tutti gli accordi, ci sarà la versione definitiva del Governo Meloni con il giuramento che dovrebbe avvenire entro la fine della settimana che si apre. Chiusa la partita dei vice ministri e dei sottosegretari, la parola passerà alle aule di Montecitorio e Palazzo Madama per la composizione delle 24 Commissioni permanenti (10 al Senato e 14 alla Camera) con la scelta dei rispettivi presidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Meloni, oggi la nomina di viceministri e sottosegretari: in corsa due salernitani

SalernoToday è in caricamento