rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Politica

Green pass e contagi, Cirielli: "Imbarazzante e politicamente ignobile quanto dichiarato da De Luca contro Meloni e Salvini"

Il Questore della Camera all'attacco contro il Governatore della Campania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Imbarazzante e politicamente ignobile quanto dichiarato dal governatore De Luca durante una delle sue deliranti dirette Facebook. Trovo irragionevole e del tutto infondata l’accusa di ipocrisia nei confronti di Salvini e Meloni ma soprattutto fuori luogo da parte del presidente De Luca, che ha rappresentato e rappresenta la principale causa del disastro sanitario campano, per non parlare della sua gestione scriteriata dell’emergenza Covid in Campania.

L’aumento dei contagi non è legato certamente alla possibilità costituzionale di poter manifestare pubblicamente il proprio dissenso ma principalmente al fatto che la maggior parte dei partecipanti ai cortei non indossa la mascherina. Quindi il problema riguarda più il rispetto delle regole (e il ministro Lamorgese fino ad oggi si è dimostrata completamente impreparata), regole che Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto. Ma le regole per manifestare devono valere per tutti”.

Lo ha detto il Questore della Camera, l'onorevole Edmondo Cirielli. “È politicamente scorretto da parte di De Luca e del suo partito utilizzare la pandemia esclusivamente per colpire gli avversari politici. Un atteggiamento perlomeno ambiguo da parte della sinistra, dal momento che non si può essere irresponsabili o favorire la diffusione del covid se si manifesta contro scelte scellerate del Governo in materia di sanità; mentre si è stati oltremodo “tolleranti” quando, ad esempio, migliaia di persone hanno manifestato contro la bocciatura al Senato del Ddl Zan", ha concluso Cirielli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass e contagi, Cirielli: "Imbarazzante e politicamente ignobile quanto dichiarato da De Luca contro Meloni e Salvini"

SalernoToday è in caricamento