rotate-mobile
Politica

Tragedia all'hotel Rigopiano, Cirielli: "Una commissione accerti le responsabilità"

Il deputato salernitano di Fratelli d'Italia attacca a muso duro il Governo Renzi sui tagli alle Province: "Delrio e Renzi portano sulla loro coscienza questa disgrazia"

Una commissione parlamentare d’inchiesta per far luce sulla tragedia dell’hotel Rigopiano. A proporla è il deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Edmondo Cirielli: “Ora che l’emergenza è finita si apre il momento della riflessione e della ricerca della verità. Bisogna interrogarsi senza ipocrisie anche sulle Province – spiega l’esponente della destra – e su chi ne ha voluto lo smantellamento e a cui, con una pseudo riforma, sono state tolte semplicemente le risorse necessarie per garantire la viabilità e la sicurezza nelle scuole. Al di là del lavoro che faranno i magistrati, al momento c’è una responsabilità politica molto chiara”.

Di qui l’affondo contro il Governo Renzi, autore della riforma che ha depotenziato le Province: “Delrio e Renzi portano sulla loro coscienza questa disgrazia, ma non conta forse anche la responsabilità morale di chi come Tremonti e l’allora sottosegretario alla Funzione Pubblica del governo Monti, Patroni Griffi, iniziarono con i primi atti a demonizzare e demolire le Province e il loro ruolo, come pure qualche giornalista dei poteri forti che, per vendere qualche copia in più di libri o di giornali, ha messo in atto questa situazione paradossale per questi Enti che, senza risorse, hanno l’obbligo di garantire i servizi?” conclude Cirielli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'hotel Rigopiano, Cirielli: "Una commissione accerti le responsabilità"

SalernoToday è in caricamento