rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pontecagnano Faiano

Impianto rifiuti a Pontecagnano, Citro attacca la Giunta Lanzara: "Tornate da Marte, non è questa la priorità"

Il consigliere comunale, da tempo critico nei confronti del modus operandi del sindaco e della maggioranza, interviene sui social contro la realizzazione dell'impianto di compostaggio

Riesplode la polemica politica a Pontecagnano Faiano sulla realizzazione dell’impianto rifiuti. A chiedere all’amministrazione comunale di “fermarsi” è il consigliere Adolfo Citro, da tempo critico verso il modus operandi della Giunta Lanzara, il quale sui social fa prima una premessa: “Essere responsabili non vuol dire essere strumentali. La mia, non sarà mai una politica contro qualcuno, ma per qualcosa!  Decidere insieme significa condivisione, partecipazione e confronto e non, ricevere informazioni su una scelta, probabilmente, già fatta con altri”. 

La richiesta

Nei giorni scorsi, Citro ha inviata una nota al sindaco Giuseppe Lanzara, alla giunta comunale ed ai colleghi consiglieri di maggioranza. “Occorrono valutazioni di proposte derivanti da ampi confronti fra tutte le parti sociali e imprenditoriali, le associazioni civiche e tutte le forze politiche che rappresentano l’intera città. È necessario conoscere la reale volontà popolare. Io vivo a Pontecagnano e sono tra la gente, sempre, non solo nei periodi elettorali. Vi consiglio di ritornare da Marte perché la città dice e chiede altro! Io non mi accontento dei commenti social dei tifosi ma della verità dei cittadini che mi dicono le cose guardandomi in faccia. Non è certo l’impianto di compostaggio la priorità per la nostra città”.  Per Citro “il mare, lo sviluppo turistico, il rilancio delle attività commerciali , la città del gusto, un parco urbano, un polo fieristico, lo sviluppo dell’area circostante l’aeroporto sono le azioni prioritarie che si aspetta Pontecagnano Faiano. Fermarsi ad ascoltare o cambiare idea è un segnale di rispetto e di maturità verso la città!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto rifiuti a Pontecagnano, Citro attacca la Giunta Lanzara: "Tornate da Marte, non è questa la priorità"

SalernoToday è in caricamento