rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Piazza Montpellier

Piazza Montpellier, De Luca inaugura la "rotatoria giardino"

Al posto della fontana costruita diversi anni fa è stato realizzato un "orto botanico", così come definito dal sindaco di Salerno: ma non sono mancate le critiche

Era una delle "21 opere per San Matteo" che il sindaco De Luca aveva promesso di inaugurare prima della ricorrenza del santo patrono salernitano: la "nuova rotatoria" di piazza Montpellier, nei pressi del parco Pinocchio, è stata inaugurata ieri sera alla presenza del primo cittadino. "Un vero e proprio orto botanico - ha sottolineato il sindaco - non solamente una rotatoria". L'inaugurazione della "rotatoria giardino" era stata tra le più "chiacchierate" nei giorni scorsi in quanto molti sono stati critici nei confronti dell'amministrazione, sottolineando che non si sarebbe trattato di una "nuova opera" ma di un restyling di una rotatoria già esistente (con tanto di fontana) per la quale erano già state, ovviamente, impiegate risorse.

"Abbiamo optato per questa soluzione, ben diversa dalla precedente - ha dichiarato il sindaco De Luca - perché il forte vento, spesso presente in quest'area, spingeva l'acqua della fontana sul marciapiede e sul manto stradale, con i conseguenti rischi per la circolazione veicolare. Il risultato è davvero eccezionale: la piazza regalerà d'ora in poi un gradevolissimo aspetto scenografico, che costituirà un elemento di attrazione per l'intero quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Montpellier, De Luca inaugura la "rotatoria giardino"

SalernoToday è in caricamento