rotate-mobile
Politica

Il Psi apre una sede nella zona orientale: il ritorno di Antonio Carrano

Maraio lancia un nuovo appello al Pd: "Convochi un tavolo cittadino o provinciale per discutere delle elezioni comunali del 2016. Enzo Napoli? Sarebbe un buon candido sindaco"

Il Partito Socialista Italiano sbarca nella zona orientale di Salerno. Ieri sera l’inaugurazione di una nuova sede, in via Posidoia 213, tra Torrione e Pastena, alla presenza del consigliere regionale Enzo Maraio, del segretario provinciale Silvano Del Duca e di Antonio Carrano, storico volto dei socialisti salernitani, che ha deciso di tornare in campo in vista delle elezioni comunali del 2016. A lui il compito di coordinare le attività di partito nei quartieri orientali. I motori della campagna elettorali sono già accesi. “Stiamo mettendo in campo una lista forte e competitiva, che coniuga esperienza e rinnovamento e che punta a confermare e migliorare il 6,2% conseguito dal Psi nella città di Salerno alle scorse elezioni regionali.  Anche alle prossimi elezioni noi manterremo la nostra autonomia, ma lavoreremo per unire quel centrosinistra che ha ben governato negli ultimi anni il capoluogo e che ha consentito a Vincenzo De Luca di conquistare la Regione. Per questo rinnovo l’appello al segretario del Pd affinchè convochi un tavolo della coalizione per avviare un ragionamento politico volto a confermare la nostra azione amministrativa”.  

Niente primarie, comunque, per la scelta del candidato sindaco ed apertura verso Enzo Napoli: “Nonostante le difficoltà continua ad amministrare bene la città, sarebbe un buon candidato”.“Sta nascendo  – gli ha fatto ecco Del Duca – la squadra che riporterà i socialisti alla guida della città. Oggi non ci siamo, per nostra scelta, ma siamo pronti a fare la nostra parte nel centrosinistra per dare un contributo non solo elettorale ma soprattutto di idee e programmi per la città”. Molto emozionato Carrano, che oltre a confermare la sua discesa in campo con il simbolo del garofano rosso, ha ringraziato Maraio per la fiducia ed annunciato una serie di iniziative”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Psi apre una sede nella zona orientale: il ritorno di Antonio Carrano

SalernoToday è in caricamento