rotate-mobile
Politica Baronissi

Baronissi, auguri di fine anno e presunta incandidabilità: parla Valiante

Il video augurale di fine anno di Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, inizia con un lunga disamina sulla vicenda della sua presunta incandadibilità a sindaco a causa del suo ruolo nel Consorzio Sociale Valle dell'Irno

Il video augurale di fine anno di Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, inizia con un lunga disamina sulla vicenda della sua presunta incandadibilità a sindaco a causa del suo ruolo nel Consorzio Sociale Valle dell'Irno. Nei giorni scorsi, infatti, è arrivata la pronuncia dell'Anac (Autorità Nazionale Anti Corruzione) che ha sottolineato l'insussistenza dell'incandidabilità dell'attuale primo cittadino di Baronissi.

Le parole di Valiante

Valiante, dopo aver spiegato di aver appreso della segnalazione solo una volta ricevuto la pronuncia dell'Anac ha aggiunto: "Questa pagina di suburra politica, di quella che allontana sempre più la gente dalle istituzioni, si chiude oggi. Sono amareggiato per questo. Perche abbiamo candidato e portato in Consiglio Comunale persone giovani sulle quali costruire una classe dirigente. Questa vicenda dell'incadidabilità è sicuramente una pugnalata alla bella politica".

Il sindaco ha, poi, parlato dei lavori conclusi nelle scuole, dei contagi da Covid-19 ed ha fatto gli auguri di un sereno anno a tutta la comunità.

Ecco il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, auguri di fine anno e presunta incandidabilità: parla Valiante

SalernoToday è in caricamento