rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Termovalorizzatore, da Sel Pontecagnano arriva un "no"

Il coordinamento cittadino di Pontecagnano Faiano si schiera contro la realizzazione dell'impianto in località Cupa Siglia

Un consiglio comunale per discutere della questione del termovalorizzatore: è quanto chiede il coordinamento di Pontecagnano Faiano di Sel al sindaco e al presidente del consiglio comunale. Carlo Naddeo, coordinatore cittadino del partito di Vendola, chiede al primo cittadino Ernesto Sica di convocare un consiglio comunale sull'argomento in seguito al "riaccendersi" della discussione legata alla realizzazione dell'impianto in località Cupa Siglia, al confine tra Salerno e i Picentini, non lontano da Pontecagnano Faiano.

Sel pone l'accento sulla presenza, nei dintorni della città picentina, "di numerosi impianti industriali, del traffico veicolare autostradale e di quattro discariche mai bonificate. La realizzazione di un mega inceneritore da 500mila ton l'anno rappresenterà un aggravamento della situazione per la salute pubblica". Per Sel non è necessario realizzare un termovalorizzatore per completare il ciclo dei rifiuti.

Sel si schiera quindi apertamente contro la realizzazione dell'impianto ed auspica la convocazione di un consiglio comunale urgente "che affronti la delicata questione e si esprima per la tutela del territorio, per la salvaguardia della salute pubblica, a favore della raccolta differenziata secco/umido e contro la realizzazione di un pericoloso mega-inceneritore in località Cupa Siglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termovalorizzatore, da Sel Pontecagnano arriva un "no"

SalernoToday è in caricamento