rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Operazione Savoia 2, la maggioranza fa quadrato attorno a Sica

Anche Fdi-An si schiera con il primo cittadino: "Piena fiducia sull'operato della magistratura, ma il commissariamento provocherebbe solo danni al Comune e ai cittadini"

Al termine di un lungo vertice con il sindaco Ernesto Sica, i consiglieri comunali insieme agli assessori di Pontecagnano Faiano hanno deciso di fare quadrato attorno al primo cittadino dopo l'esplosione dell'inchiesta giudiziaria denominata "Savoia 2" che lo vede coinvolto insieme ad altri politici, dirigenti ed imprenditori. Al fianco del primo cittadino si schierano tutte le forze civiche e politiche della maggioranza, tra cui Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, che smentisce di aver assunto una posizione diversa dagli altri partiti.

I consiglieri comunali Antonio Anastasio e Pasquale Lamberti ribadiscono la propria "posizione garantista in quanto spetta esclusivamente alla Magistratura chiarire ogni aspetto della vicenda". "In tal senso Fratelli d’Italia - precisano - non ha chiesto né chiederà le dimissioni del sindaco Sica e non voterà una eventuale sfiducia sulla base di un’azione giudiziaria che è appena iniziata e deve necessariamente seguire il suo corso. Siamo assolutamente contrari ad un’ipotesi di commissariamento che arrecherebbe solo gravi danni al Comune e al territorio. Allo stesso tempo - concludono -  riteniamo che il vero problema sia rappresentato dalla gestione della macchina amministrativa che richiede un cambio di rotta immediato con provvedimenti che, come più volte sollecitato, vadano nell’interesse esclusivo di tutta la comunità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Savoia 2, la maggioranza fa quadrato attorno a Sica

SalernoToday è in caricamento