rotate-mobile
Politica

De Luca su Retenews 24: "Non vengo a Roma per fare il turista: aspetto le deleghe"

"Non sono io che violo la legge, ma il Premier Letta": lo ha ribadito il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca, ieri, nel corso di un'intervista di Retenews24

"Non sono io che violo la legge, ma il Premier Letta". Lo ha detto il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca, ieri, nel corso di un'intervista di Retenews24. Riflettori ancora puntati sulla questione incompatibilità, adesso che anche l'Antitrust ha avviato un procedimento che verrà concluso entro il 30 novembre 2013.

"L’Antitrust sta approfondendo la situazione, adempie al suo compito, io non ho problemi, il problema va posto invece al Premier che sta violando la legge 81 del 2001 che annovera le competenze per il Vice Ministro individuando proprio nel Presidente del Consiglio la responsabilità di proposta delle deleghe", ha sottolineato De Luca su Retenews24.

Circa la motivazione alla base dell'assenza di deleghe, De Luca poi incalza: "L’idea che mi sono fatto io è questa: vengo a Roma per combattere lobby affaristiche e burocratiche, vengo a Roma nell’interesse del Sud, devo ritenere che c’è qualcuno che non ha interesse per il Sud e non vuole schierarsi contro i gruppi di potere. Non mi sono dimesso perché non intendo fare piaceri a nessuno - insiste -Tanto meno alle lobby. Ognuno si prenda le sue responsabilità: toccherà a chi di dovere, il Premier anzitutto, spiegare perché dopo 5 mesi di Governo non c’è stato il riassetto degli organi di un Ministero di così vasta portata e importanza”.

Dopo Letta, dunque, dito puntato contro "i moralisti da 4 soldi" che lo attaccano: "Non c’è nessun doppio incarico, c’è al contrario una responsabilità politica nazionale. Io non interrompo l’attività amministrativa di Salerno per venire a Roma a fare il turista. Aspetto le deleghe”, ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca su Retenews 24: "Non vengo a Roma per fare il turista: aspetto le deleghe"

SalernoToday è in caricamento