rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Politica

Lupi a De Luca: "Si dimetta indipendentemente dalle deleghe"

Il Ministro: "Quando mi sono insediato, anch'io avevo una incompatibilità: la legge prevede che vada risolta entro 60 giorni, io l'ho fatto il giorno dopo la nomina"

De Luca, negli ultimi giorni, ha usato toni forti contro Lupi, definendo scandalo e vergogna il fatto che a sette mesi dalla nascita del governo Letta non gli sia stata ancora attribuita nessuna delega. Il ministro ha risposto: "Non ho mai fatto polemiche e voglio continuare così. Gli altri sottosegretari che collaborano con me hanno ricevuto le loro deleghe".

"Quando mi sono insediato, anch'io avevo una incompatibilità: la legge prevede che vada risolta entro 60 giorni, io l'ho fatto il giorno dopo la nomina. Credo che questo possa essere un segnale per tutti, evitando qualsiasi polemica perché questo è il momento della collaborazione per il bene del Paese", ha spiegato.

"De Luca sciolga il tema serio dell' incompatibilità con la carica di sindaco di Salerno e lo faccia indipendentemente dalle deleghe. Un secondo dopo ci sarà la massima disponibilità da parte mia'', ha concluso Il ministro delle Infrastrutture.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupi a De Luca: "Si dimetta indipendentemente dalle deleghe"

SalernoToday è in caricamento