rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Politica

Convegno acqua pubblica Salerno 14 marzo 2012

L'evento è organizzato dal comitato acqua pubblica di Salerno a nove mesi dall'esito referendario su acqua e nucleare. Interverrà il professore Alberto Lucarelli

"Beni comuni e democrazia partecipativa - esito referendario e nuove norme sulle liberalizzazioni" è il titolo dell'incontro dibattito in programma mercoledì 14 marzo 2012 presso la sala del parco Ex - Salid, zona LungoIrno, alle 18. L'evento è organizzato dal "comitato provinciale acqua pubblica Salerno" ed è aperto a tutta la cittadinanza.

"Una Spa ad intero capitale pubblico significa che la gestione del servizio idrico è pubblica? Una gestione dell'acqua veramente pubblica è possibile? Come difendersi dal patto di stabilità?" questi alcuni dei punti che verranno discussi alla presenza di Alberto Lucarelli, professore ordinario di diritto pubblico presso l'università degli studi di Napoli Federico II e assessore ai beni comuni e alla democrazia partecipativa del comune di Napoli. Ad introdurre il dibattito sarà Onofrio Infantile (referente del comitato), a moderarlo Lucia Capriglione (referente del comitato). L'invito, precisano gli organizzatori, è esteso alle autorità.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno acqua pubblica Salerno 14 marzo 2012

SalernoToday è in caricamento