rotate-mobile
Politica

Incontro Caldoro - De Luca: "Dieci milioni di Euro per Salerno"

Si tratta di fondi europei che verranno trasferiti al comune entro i primi giorni di dicembre. Soddisfatto il sindaco De Luca, che elogia il governo Monti e in particolare Corrado Passera

"La regione Campania si è impegnata trasferire entro i primi giorni di dicembre 10 milioni di Euro al comune di Salerno. Si tratta di fondi certificati per opere già realizzate: in altre parole sono finanziamenti europei destinati al comune di Salerno, somme dovute al nostro ente" così il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, al termine di un incontro con il presidente della giunta regionale Stefano Caldoro e tenutosi a palazzo Santa Lucia a Napoli.

"Si è aperta, quindi, un'interlocuzione con la regione Campania, ma non sono stati ancora definiti i dettagli operativi per giungere all'erogazione dei complessivi 17 milioni di Euro che spettano al comune di Salerno. Per la restante cifra - aggiunge De Luca - si farà riferimento ad un confronto in sede tecnica che proseguirà nei prossimi giorni".

Il sindaco, nel pomeriggio, si è inoltre espresso sul governo Monti, che ha ottenuto la fiducia anche alla Camera dei Deputati: "Sono fiducioso, in particolare ho potuto conoscere, durante la mia esperienza di deputato, il neo ministro Corrado Passera, è uno veramente capace". De Luca ha proseguito: "Ci sarà comunque da fare sacrifici, ma l'alto profilo di Mario Monti mi fa pensare che non sarà insensibile alle fasce più deboli, ben vengano i sacrifici ma che ci sia equità sociale". De Luca ha da par suo chiesto "più attenzione per il Sud, se non ci sarà, combatteremo".

Sui finanziamenti a Salerno si è espresso anche il presidente della provincia Edmondo Cirielli: "Il presidente della regione Campania, Stefano Caldoro, conferma ancora una volta di lavorare in maniera attenta ed intelligente nell'interesse della provincia di Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Caldoro - De Luca: "Dieci milioni di Euro per Salerno"

SalernoToday è in caricamento