rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Politica

Metro: rinviato incontro tra Vetrella, Eva Longo e Gianfranco Valiante

Impegni istituzionali a Roma dell'assessore regionale Vetrella hanno portato al rinvio, a data da destinarsi, dell'incontro per fare il punto sulla situazione della metropolitana di Salerno

Doveva tenersi ieri un incontro per fare il punto della situazione sull'attivazione della metropolitana di Salerno ma è stato rinviato per impegni dell'assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella. Lo ha reso noto, attraverso un comunicato, il consigliere regionale Pdl Eva Longo, al centro della polemica nei giorni scorsi insieme agli altri consiglieri regionali salernitani del Pdl per aver votato no all'emendamento presentato dal consigliere regionale Pd Gianfranco Valiante.

L'emendamento prevedeva l'inserimento della metropolitana di Salerno nel circuito del trasporto pubblico regionale. L'incontro - ha reso noto Eva Longo - doveva tenersi nella giornata di ieri appunto tra l'assessore Vetrella, Eva Longo e Gianfranco Valiante.

“L’assessore Vetrella – ha dichiarato Eva Longo – mi ha riferito di essere impegnato a Roma presso il ministero dei trasporti dove per un importante incontro proprio sulle tematiche relative ai trasporti regionali. E’ un’occasione per chiarire alcuni dubbi in merito all’infrastruttura salernitana e verificare la fattibilità della proposta di inserire la metropolitana nella rete regionale. Mi ha anche garantito assoluta priorità relativamente a questo problema che sta particolarmente a cuore a noi salernitani. Sono certa che al suo rientro avremo le delucidazioni e l’attenzione che chiediamo. Ho comunicato questa notizia al consigliere regionale Gianfranco Valiante col quale abbiamo l’obiettivo comune di fare in modo che la metropolitana di Salerno parta, ma con tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie. Al rientro a Napoli l’assessore Vetrella fisserà con me e Valiante un nuovo incontro per fare il punto sulla situazione”.

Subito dopo il voto negativo, nei giorni scorsi, dei consiglieri regionali del Pdl, Valiante aveva dichiarato che avrebbe presentato un nuovo emendamento insieme a quanti, nel Pdl, ci avessero ripensato. In una nota congiunta la stessa Eva Longo e il consigliere regionale Pdl Monica Paolino si erano dette disponibili a un nuovo emendamento, ma con gli approfondimenti tecnici del caso e con un parere favorevole in commissione bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro: rinviato incontro tra Vetrella, Eva Longo e Gianfranco Valiante

SalernoToday è in caricamento