rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Nocera Inferiore: Piero De Luca (Pd) chiede un incontro alla Soprintendenza per l'ex Caserma Tofano

La richiesta dell'incontro alla dirigente della Soprintendenza delle belle arti e del paesaggio di Salerno, Raffaella Bonaudo è un'iniziativa condivisa dal deputato Dem Piero De Luca e dal sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio

Hanno chiesto un incontro alla dirigente della Soprintendenza delle belle arti e del paesaggio di Salerno, Raffaella Bonaudo, il deputato Dem Piero De Luca e il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, per accendere i riflettori sui lavori dell'ex Caserma Tofano.

Gli obiettivi

“Vogliamo condividere l’iter dei lavori strutturali dell’ ex Caserma Tofano -spiega il deputato Dem- alla luce del finanziamento di 4,9 milioni di euro per l'adeguamento degli spazi, concesso dal precedente governo in carica". "La Caserma Tofano- continua l'on. Piero De Luca- rappresenta per la città di Nocera Inferiore una struttura fondamentale per la realizzazione del Parco Urbano, un percorso che collega il bene storico a San Giovanni in Parco, al Palazzo Fienga e alla Villa Comunale. Lo stabile, ex fortezza borbonica, ricopre un’importanza storico culturale da valorizzare ulteriormente prevedendo anche, nei prossimi mesi, momenti di condivisione e confronto con la cittadinanza. Ci auguriamo che la nostra richiesta venga accolta al più presto per avviare quanto prima un percorso costruttivo per restituire alla città di Nocera la prestigiosa struttura”, ha concluso il deputato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore: Piero De Luca (Pd) chiede un incontro alla Soprintendenza per l'ex Caserma Tofano

SalernoToday è in caricamento