rotate-mobile
Politica

Primarie Pd a Salerno: ecco come si vota, tutte le informazioni

Tutte le informazioni utili per esprimere la propria preferenza alle primarie del Pd a Salerno e provincia

Oggi si vota per le Primarie del Pd a Salerno e Provincia. Dopo il caos generato dai presunti brogli denunciati da Cuperlo nel nostro territorio, dunque, i cittadini si preparano al voto. I 17 seggi sono aperti dalle ore 8 alle ore 20.

Hanno diritto di voto le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto, fino alle ore 12 del 6 dicembre.

E' opportuno ricordare che prima di prendere la scheda elettorale, sarà richiesto di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy. Necessario, inoltre, recarsi al proprio seggio muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo). E' anche possibile versare il proprio contributo on-line, seppur con un sovrapprezzo di 50 centesimi per le spese di attivazione di servizio e l'accesso gratuito per un mese a l'Unità e l'Europa. Sarà possibile votare anche per chi si trova in ospedale o allettato, contattando il coordinamento provinciale Pd che provvederà ad istituire un apposito seggio itinerante.

Una volta ricevuta la scheda elettorale, sarà, dunque, possibile esercitare il proprio diritto di voto, barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a segretario nazionale del Pd che si intende sostenere, scegliendo tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.

I candidati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Salerno: ecco come si vota, tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento