rotate-mobile
Politica

Primarie del centro sinistra a Salerno, tutte le informazioni

Qui di seguito tutte le informazioni utili per gli elettori che si recheranno a votare per le elezioni primarie del centro sinistra

Anche a Salerno e provincia, domenica 25 novembre 2012, si voterà per le elezioni primarie del centro sinistra. Laura Puppato, Bruno Tabacci, Nichi Vendola, Matteo Renzi e Pierluigi Bersani: questi i cinque nomi messi in campo dal centro sinistra. Qui di seguito tutto quello che c'è da sapere per gli elettori che si recheranno a votare. Le informazioni sui cinque candidati sono disponibili a questo link.

CHI PUO' VOTARE - Possono partecipare al voto per le primarie i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla legge e quelli che hanno compiuto il 18° anno di età entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

ISCRIZIONE E CONTRIBUTO - Sino al 25 novembre è possibile sottoscrivere l'appello Italia.BeneComune e iscriversi all'albo degli elettori. All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 Euro, si riceve il certificato di elettore di centro sinistra. E' possibile registrarsi al sito www.primarieitaliabenecomune.it, stampare il modulo quindi recarsi presso l'ufficio elettorale per completare la registrazione.

QUANDO VOTARE - Il giorno delle primarie, ossia il 25 novembre, sarà possibile recarsi a votare presentando un documento di identità, il certificato di elettore di centro sinistra e la tessera elettorale. I seggi resteranno aperti dalle 8 alle 20. E' possibile votare solamente nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale. Si può esprimere preferenza per un solo candidato.

STUDENTI E LAVORATORI FUORI SEDE - Tutte le informazioni per gli studenti e i lavoratori fuori sede si possono trovare su www.primarieitaliabenecomune.it/studenti-e-lavoratori-fuori-sede.

DOVE VOTARE - Qui di seguito tutti gli indirizzi relativi ai seggi allestiti a Salerno città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centro sinistra a Salerno, tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento