rotate-mobile
Politica Sala Consilina

Sicurezza nel Vallo di Diano, Piero De Luca (Pd): ”Interrogazione al Ministro degli Interni per un Commissariato"

De Luca: "Questa criticità richiede di rafforzare l'impegno per la sicurezza sul territorio. In questo contesto è anche indispensabile rafforzare la dotazione organica delle forze dell’ordine, il cui numero risulta purtroppo insufficiente rispetto alle reali esigenze dell’intera area e quindi non consente un’efficace attività di prevenzione e contrasto della criminalità"

“Ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno per istituire uno specifico presidio di sicurezza nel Vallo di Diano". Lo ha reso noto l'onorevole Piero De Luca, vice capogruppo Dem alla Camera dei Deputati. “Il Vallo di Diano e’ un territorio storicamente laborioso e pacifico che  negli ultimi tempi ha fatto registrare numerosi episodi di criminalità organizzata nonché un aumento dei reati di maggiore allarme sociale quali rapine e furti nelle abitazioni. Questa criticità -continua il deputato - richiede di rafforzare l'impegno per la sicurezza sul territorio. In questo contesto è anche indispensabile rafforzare la dotazione organica delle forze dell’ordine, il cui numero risulta purtroppo insufficiente rispetto alle reali esigenze dell’intera area e quindi non consente un’efficace attività di prevenzione e contrasto della criminalità".

L'appello

"Bisogna intervenire subito - conclude il De Luca- per assicurare la massima attenzione possibile a tutela dei cittadini e dell’intera comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nel Vallo di Diano, Piero De Luca (Pd): ”Interrogazione al Ministro degli Interni per un Commissariato"

SalernoToday è in caricamento