rotate-mobile
Politica

Dimissioni del Comandante dei Vigili, interrogazione di Zitarosa (FI)

Zitarosa ora vuole sapere "come mai, nonostante la sua comprovata esperienza, l’Amministrazione comunale ha deciso di affiancarla con l’ex dirigente in pensione del Settore Ragioneria"

Interrogazione del consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa in merito alle dimissioni rassegnate dal Comandante della Polizia Municipale, Anna Bellobuono. "A spingere la dottoressa Bellobuono alla dimissioni è stato l’affiancamento del Dirigente comunale in pensione, dott. Luigi Della Greca, chiamato dall’Amministrazione comunale per intavolare le trattative con i rappresentanti sindacali e risolvere la vertenza che si è aperta in queste settimane - si legge sul documento del consigliere- Tale provvedimento di affiancamento ha finito per indebolire la posizione del Comandante nelle relazioni con le organizzazioni sindacali e con il resto dei suoi collaboratori". L'incarico della Bellobuono, ad ogni modo, sarebbe dovuto durare tre anni, rinnovabili per altri tre.

Zitarosa ora chiede di sapere "come mai, nonostante la sua comprovata esperienza, l’Amministrazione comunale ha deciso di affiancarla con l’ex dirigente in pensione del Settore Ragioneria e come mai altri dirigenti andati in pensione sono stati richiamati per svolgere attività di consulenza proprio nei settori ricoperti fino a pochi mesi prima e quali emolumenti percepiscono, a qualsiasi titolo, da parte dell’Amministrazione". In conclusione, il consigliere di Forza Italia vuole sapere chi "apporrà la propria firma sulle disposizioni che si andranno a prendere visto che l’ex dirigente Della Greca, essendo solo un consulente esterno, non ha alcun potere decisionale e, per finire, se non sia il caso di chiederle scusa per il solito atto di prepotenza perpetrato da questa Amministrazione e di fare un passo indietro respingendo le dimissioni".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni del Comandante dei Vigili, interrogazione di Zitarosa (FI)

SalernoToday è in caricamento