rotate-mobile
Politica Laureana Cilento

Elezioni 2019, Marciano in piazza: “Laureana merita di più: ecco come voglio rilanciarla”

Comizio del giovane avvocato nella frazione San Martino. La sfida all’amministrazione uscente: “Con me due donne in campo, nessuna attenzione dal mio avversario”

Grande entusiasmo, sabato sera, a San Martino, frazione di Laureana Cilento, dove il candidato sindaco Raffaele Marciano ha aperto la campagna elettorale presentando la sua lista “Uniti per Laureana”.  Il giovane avvocato cilentano, insieme ai candidati al consiglio comunale, ha esposto alla cittadinanza i punti cardine del programma che - dichiara - “abbiamo stilato sulla base di un confronto-dialogo avuto con la gente”.

Il comizio

Emozionato l'aspirante primo cittadino: “Amministrare delle piccole realtà come la nostra - sottolinea Marciano - è sicuramente un impegno gravoso, ma sono convinto del fatto che Laureana Cilento possa e debba meritare di più sfruttando al massimo le sue numerose risorse e potenzialità. L’impegno che io e la mia squadra abbiamo assunto è quello di fornire maggiori e migliori servizi, di rilanciare il turismo affinchè il brand Laureana Cilento superi il limite del turismo occasionale e familiare, di creare uno sviluppo occupazionale attraverso l’istituzione di una cooperativa di servizi che possa offrire ai giovani un lavoro serio e duraturo. Ci siamo impegnati a ridurre le spese e i costi, ad offrire bonus e vantaggi a chi deciderà di trasferirsi nel nostro comune affinchè ci possa essere una politica concreta di lotta e di contrasto allo spopolamento delle nostre bellissime realtà interne”. “Sono onorato - continua Marciano - di aver presentato una lista alternativa, composta da giovani competenti che con entusiasmo si affacciano al mondo della politica  e di avere, nel mio gruppo, sagge guide”. Infine conferma la sua attenzione per le donne: “Nella lista ci sono anche due donne che rappresenteranno la quota rosa della mia Giunta. Poiché l’amministrazione uscente non ha donne in lista, mi chiedo: chi sarà, in caso di vittoria, la quota rosa? Chi verrà sostituito? I cittadini hanno il diritto di sapere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Marciano in piazza: “Laureana merita di più: ecco come voglio rilanciarla”

SalernoToday è in caricamento