rotate-mobile
Politica

La Provincia e le sue grandi opere. Quasi completato il ponte sullo Sguazzatoio

Ormai manca pochissimo per varare l’opera. La Provincia prosegue i lavori per migliorare la viabilità del territorio e mettere in sicurezza tutta la rete stradale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ormai in fase di completamento l'intervento sul rio Sguazzatoio nell'ambito dei lavori che interessano l'Alternativa alla SS 18 nell'agro Nocerino-Sarnese.

 

È stata completata stamattina - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - la posa in opera delle 11 travi prefabbricate del ponte sullo Sguazzatoio sito tra i comuni di Angri, San Marzano sul Sarno e Scafati. 
Il ponte è costituito da una sola campata con luce di circa 20 m per una larghezza della sede stradale pari a 12 m. L'impalcato sarà completato in opera con una soletta di collegamento in calcestruzzo armato, irrigidita da traversi di testata e di campata.

Ormai manca pochissimo per varare l’opera. La Provincia prosegue i lavori per migliorare la viabilità del territorio e mettere in sicurezza tutta la rete stradale attraverso l’attività del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. 

Per questo ringrazio anche la Regione Campania, soprattutto il Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l'attenzione che dedica ai nostri territori, grazie alla quale non avremmo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre strade."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia e le sue grandi opere. Quasi completato il ponte sullo Sguazzatoio

SalernoToday è in caricamento