rotate-mobile
Politica

Castel San Giorgio, al via i lavori a Santa Croce

Posata la prima pietra dei lavori di riqualificazione con il sindaco Franco Longanella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, ha dato simbolicamente il via ieri mattina ai lavori di realizzazione di uno spazio pubblico in località Santa Croce.

Un’area composta da parcheggio, parco giochi, verde pubblico con tanto di chiosco. Questo prevede il progetto che sarà realizzato dalla Ditta Cardoropoli di Bracigliano che si è aggiudicata il primo lotto dei lavori per una cifra di poco superiore ai cinquantamila euro. Il tempo previsto per la consegna è di 90 giorni.

I residenti di Santa Croce, popolosa frazione di Castel San Giorgio, da anni aspettavano l’intervento della locale amministrazione. Grande soddisfazione per gli ingegneri Capuano, Cataldo, Fasolino e per il geometra Basile, ma soprattutto per l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Alfano e per il sindaco Franco Longanella che, dopo la posa della prima pietra, ha dichiarato: "E’ significativo che l'amministrazione che mi onoro di guidare abbia voluto iniziare in questo modo il nuovo anno. A Santa Croce i cittadini attendevano da tempo l’avvio dei lavori di questo spazio che prevede per ora la costruzione di un parcheggio, ma che diventerà poi una vera e propria piazzetta con verde pubblico, giostrine e tanto altro".

Ieri il primo step che prevede la costruzione di posti auto per i residenti, in seguito si procederà con il resto dei lavori previsti da progetto: "E’ uno degli interventi previsti dall’Amministrazione Longanella in questo 2012. Grande attenzione al fotovoltaico, dissuasori del traffico, conclusione dei lavori per la straordinaria Villa Calvanese di Lanzara e tante altre attività – ha detto l’assessore Alfano – che ci vedono in campo per migliorare la qualità della vita di Castel San Giorgio. Nonostante la crisi economica, con la conseguente diminuzione dell’arrivo di fondi statali, questa Amministrazione sta profondendo impegno e sforzi per fornire ai cittadini risposte importanti".

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Giorgio, al via i lavori a Santa Croce

SalernoToday è in caricamento