rotate-mobile
Politica

Caldoro difende il lavoro per Salerno: "Contano i fatti, non le parole"

Poi torna sulla sentenza del tribunale di Salerno in merito alla decadenza di De Luca da sindaco: "Non giudico le scelte che attengono alla decisione dei singoli. Altra cosa è il rispetto della legge"

Stefano Caldoro non ci sta a passare per un "nemico di Salerno" e replica senza alzare troppo i toni alle continue accuse del sindaco Vincenzo De Luca: "Su salerno e sulla provincia abbiamo messo in campo i fatti. Nessuna chiacchiera e nessuna polemica. Abbiamo realizzato cose che altri in venti anni avevano solo promesso. Stiamo valorizzando e proteggendo la fascia costiera a sud di Salerno e nella città. Siamo intervenuti nell'agro nocerino sarnese su ambiente e depurazione".

Poi il governatore ribadisce: "Abbiamo finanziato il piano per il porto di Salerno con il grande progetto. Sull'aeroporto risolto i problemi ed oggi è diventato uno scalo nazionale. La facoltà di medicina, nata con me qualche anno fa, oggi è una realtà che cresce. Con i fondi europei, spesi bene e con una evidente accelerazione, consentiamo agli enti locali di investire in opere pubbliche e sevizi, negli asili e nel sostegno a chi ha più difficoltà. E anche sulla ferrovia di Salerno la Regione ha mantenuto tutti gli impegni. Adesso tocca al governo fare quello che ha promesso. Bisogna mantenere i patti nell'interesse dei cittadini".

Di qui l'ultima stoccata a De Luca: "Chi alimenta inutili polemiche rischia di allontanare la discussione dalle responsabilità e dalle soluzioni". Poi il presidente della Regione è tornato sulla sentenza del tribunale di Salerno che ha dichiarato decaduto il sindaco di Salerno: "Non giudico le scelte che attengono alla decisione dei singoli. Altra cosa è il rispetto della legge. Ho già detto che la politica ha il dovere di anticipare, quando può, i conflitti istituzionali.Io posso dire quello che avrei fatto, quello che ho fatto nelle mie esperienze. Io avrei deciso per tempo. Senza attendere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro difende il lavoro per Salerno: "Contano i fatti, non le parole"

SalernoToday è in caricamento