rotate-mobile
Politica

Lega, aderiscono tre sindaci: nominato il coordinamento provinciale di Salerno

Il leader della provincia di Salerno Attilio Pierro ha ufficializzato il nuovo organigramma che avrà il compito di rafforzare e rilanciare l'azione del partito sul territorio

Sono tre i sindaci della Provincia di Salerno che, nelle ultime ore, hanno deciso di aderire alla Lega di Matteo Salvini: un’operazione che è stata condotta in prima persona dal coordinatore provinciale Attilio Pierro che, per le prossime settimane, non esclude nuovi colpi. Tra le braccia di Matteo Salvini arrivano Elena Gerardo (Sindaco di Alfano), Giuseppe Orlotti (Sindaco di Giungano) e Giuseppe Caso (Sindaco di Romagnano al Monte). Si tratta di piccoli comuni della parte meridionale della Provincia di Salerno che danno un segnale anche agli altri partiti: le periferie della provincia cambiamo orientamento e vanno verso la Lega.

Il nuovo organigramma

Il coordinamento provinciale della Lega, che verràintegrato con le rappresentanze delle altre aree territoriali della provincia, sarà composto da Giuseppe Caso, Lidia De Sio, Immacolata Famularo, Rossella Mastrandrea, Sebastiano Odierna, Daniele Zicarelli. Assegnate anche le nuove deleghe tra i referenti della segreteria: Amedeo Giordano (Enti Locali), Walter Giordano (Organizzazione Nord), Salvatore Tagliaferri (Organizzazione Sud), Antonella Franco (Responsabile Amministrativa Tesseramento), Bruno Avagliano (Comunicazione), Francesco della Rocca (Giovani), Luigi Cerciello (Responsabile Referendum). Alla guida dei Dipartimenti provinciali che verranno successivamente integrati con altre deleghe tematiche: Domenico Di Giorgio (Agricoltura), Giovanni Piano (Caccia e Pesca), Antonio Mola (Cultura), Claudia Napoli (Diritti delle donne e Parità di genere), Luigi Ruggieri (Disabilità), Antonio Squillante (Economia e Attivita’ Produttive), Dante Santoro (Innovazione e Digitalizzazione), Domenico Fimiani (Lavoro), Davide Villani (Lotta alle Mafie), Giuseppe Orlotti (Politiche per le Aree Montane), Laura Semplice (Politiche Sociali), Basilio Malamisura (Sanità), Anna Pia Strianese (Scuola), Michela Maria Albano (Sicurezza), Paolo Maiorino (Sport), Rosa Lotito (Turismo). 

Il commento di Pierro

“D’intesa con il segretario regionale on. Valentino Grant, presentiamo i nuovi componenti del direttivo provinciale e assegniamo importanti deleghe per i Dipartimenti provinciali condivise dal responsabile regionale Aurelio Tommasetti. Un direttivo – spiega il coordinatore provinciale – che rappresenta un mix equilibrato di esperienza e radicamento con i territori. Nel nuovo coordinamento tanti amministratori locali e militanti storici che hanno saputo ben interpretare i valori della Lega in questi anni. Cresciamo e lavoriamo per diventare riferimento e alternativa ad una sinistra che governa da troppo tempo in provincia di Salerno e che poco o nulla ha prodotto in termini di lavoro, servizi, sanita’ e qualita’ delle vita nei nostri comuni. Puntiamo ad un ruolo da protagonisti nelle prossime amministrative. La Lega c’e’!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, aderiscono tre sindaci: nominato il coordinamento provinciale di Salerno

SalernoToday è in caricamento