rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caro gasolio, Grant (Lega): "Le nostre misure a favore dei pescatori"

“La pesca e l’acquacoltura italiane sono piegate dal caro gasolio". Ad affermarlo è il coordinatore campano della Lega, Valentino Grant

 “La pesca e l’acquacoltura italiane, che già soffrono da più di 10 anni per i regolamenti della Comunità Europea, sono piegate dal caro gasolio. È necessario un intervento immediato per arginare questa emergenza". Ad affermarlo è il coordinatore campano della Lega, Valentino Grant.

Il caro gasolio

"Per noi - spiega Grant - è prioritaria la difesa di un comparto fondamentale per l’economia Italiana, il 2,9% del valore aggiunto del settore primario in Italia. È ormai evidente la necessità di un ministero efficiente per la sburocratizzazione degli iter amministrativi, con progetti a lungo termine.  La modifica dei regolamenti europei è primaria nella tabella di marcia. Il pescato italiano deve essere valorizzato contro una concorrenza sleale del prodotto estero, spesso di bassa qualità e dubbia freschezza. Servono incentivi per ammodernare la nostra marineria con programma di demolizione che prediliga le vecchie imbarcazioni. Vanno rimodulati i canoni demaniali marittimi contro l’attuale tassa, voluta da Pd e M5S, aumentata del 700% rispetto alla precedente. La Pesca è l’anima dell’Italia e la Lega la tutelerà in ogni modo”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro gasolio, Grant (Lega): "Le nostre misure a favore dei pescatori"

SalernoToday è in caricamento