menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raffaele Fico

Raffaele Fico

La lettera di Fico: "Ricordare Vassallo significare dare sostegno ai sindaci"

Il presidente della Camera ha inviato una missiva al sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione dell’iniziativa promossa da Comune e Anci

Roberto Fico ricorda Angelo Vassallo. Il presidente della Camera ha inviato una lettera al sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione dell’iniziativa promossa da Comune e Anci, in memoria dell’ex sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.

La missiva

L’esponente grillino spiega: “Ricordare Angelo Vassallo è un modo per esprimere un sostegno forte e incondizionato all’impegno di questi amministratori, ogni giorno in prima linea a servizio della collettività. Per portare avanti il progetto di un Paese più libero, sostenibile, giusto”. E aggiunge: “Nel 2017, secondo l’associazione avviso pubblico, sono stati oltre 500 gli atti intimidatori nei confronti di amministratori locali. Il 69% di questi si concentra nel sud, mentre la Campania è la regione più colpita con 86 casi. Angelo Vassallo era per tutti il sindaco pescatore. Ho sempre pensato - conclude Fico - che questa fosse una definizione molto bella per chi ha plasmato il suo impegno in difesa del proprio territorio, lasciandosi guidare con semplicità e un sentimento di amore sincero per il mare e la propria terra”.

Le nuove indagini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento