rotate-mobile
Politica

Lite alla Regione, Acocella (Fi) contro De Luca: "La sua violenza verbale non ci meraviglia"

Il responsabile provinciale alla formazione dei berlusconiani esprime la sua solidarietà a Gaetano Amatruda e rilancia: "Il governatore? Da anni ne denunciamo la violenza politico-amministrativa"

Dopo l’attacco del governatore Vincenzo De Luca al vice coordinatore salernitano di Forza Italia Gaetano Amatruda, reo di essersi messo a ridere durante alcune sue dichiarazioni rilasciate nel corso dell’ultima riunione del consiglio regionale, si anima il dibattito politico a Salerno.

La polemica

Sulla questione politica interviene anche il responsabile provinciale alla formazione dei berlusconiani Vittorio Acocella: “Tutti i nostri concittadini e non solo, hanno potuto ascoltare dalla bacheca Facebook del presidente della Regione Vincenzo De Luca l’intervento fatto nel corso dell’ultimo Consiglio regionale chiamato a votare il Defr. Un intervento di vera violenza politica. In verità - tuona - questo suo comportamento verbale non meraviglia noi salernitani; il suo modo di parlare è, da sempre, lo specchio del suo modo di fare politica. Per anni, infatti, abbiamo denunciato la violenza politico-amministrativa da lui utilizzata nella quotidiana attività di gestione del Comune di Salerno”.

Poi il dirigente azzurro precisa: “Allo stesso tempo, non nascondiamo che noi salernitani di centrodestra abbiamo avuto, spesso, difficoltà a far comprendere il livello di questa violenza. Oggi è doveroso esprimere solidarietà a Gaetano Amatruda e a tutti i consiglieri regionali offesi. Da domani, chiediamo la stessa solidarietà politica da parte di tutti nei confronti della nostra battaglia di libertà per la costruzione di una proposta politica e amministrativa alternativa per la città di Salerno; è proprio qui che le battaglie amministrative devono diventare, per il livello politico di chi guida la città nei fatti, finalmente delle battaglie politiche” conclude Acocella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite alla Regione, Acocella (Fi) contro De Luca: "La sua violenza verbale non ci meraviglia"

SalernoToday è in caricamento