rotate-mobile
Politica Omignano

Logo unione comuni valle Alento vincitori concorso

Francesco e Veronica Botte, di Laurito, hanno disegnato il logo scelto come vincitore del concorso bandito dall'unione nei mesi scorsi. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Lamaida. Prossimamente la presentazione

E’ stato scelto il logo dell’unione dei comuni “Valle dell’Alento”. Si tratta di una scritta stilizzata dell’unione che campeggia su un ramo d’ulivo (albero simbolo del Cilento) con nove foglie (il numero dei comuni che fanno parte dell’unione), su un corso d’acqua (che rappresenta l’Alento). Gli autori del logo vincitore sono stati Francesco Botte e Veronica Botte che hanno partecipato al concorso indetto dall’Unione “Valle dell’Alento” in gruppo e sono stati selezionati tra ben ventisette partecipanti.

I due vincitori sono di Laurito e sono stati scelti dalla giuria composta da Eros Lamaida, presidente dell’unione, Giusy Rinaldi, insegnate di lettere, Mario Romano, pittore, Francesco Massanova, storico dell’arte e Francesco Bellucci, avvocato. Al secondo posto invece si è classificato Claudio Stifano di Moio della Civitella, mentre terza è arrivata Antonella Nicoletti di Vallo della Lucania. La decisione è stata presa all'unanimità. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Lamaida: "In questo modo l’unione si radica ancora di più tra le popolazioni rappresentate dando una visione netta e concreta dell’azione unificante che stiamo portando avanti da più di un anno”.

Inoltre il presidente Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento, ha aggiunto: “Desidero ringraziare i componenti della commissione giudicatrice che, insieme a me, hanno esaminato i ventisette elaborati pervenuti. A tutti loro un ringraziamento vero e sincero per il valore aggiunto e il peso specifico che, con la loro presenza e partecipazione, hanno dato ad un evento che, è il nostro auspicio, sia da volano per la nostra stessa unione e per una politica che si assuma, pienamente, la responsabilità di dare  fiducia e, quindi, il coraggio di vivere”.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere comunicata anche la data della presentazione ufficiale del logo che avverrà con una cerimonia particolare e che metterà in risalto oltre ai vincitori anche tutti coloro che hanno partecipato al concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logo unione comuni valle Alento vincitori concorso

SalernoToday è in caricamento