rotate-mobile
Politica

Luci d'Artista, Fi chiama la Corte dei Conti Europea: "Indaghi sui fondi"

Tre europarlamentari del partito di Berlusconi presentano un'interrogazione e attaccano il governatore De Luca: "E' incredibile che arrivi a stanziare 3 milioni d'euro per le luminarie di Salerno in piena emergenza terremoto"

Un esposto sul finanziamento per la manifestazione di Luci d’Artista stanziato dalla Regione Campania. E’ quanto presenteranno tre europarlamentari di Forza Italia Elisabetta Gardini, Fulvio Martusciello e Alberto Cirio presso la Corte dei Conti europea per avere chiarimenti sulle legittimità dei fondi diretti verso Salerno.  “E' incredibile che De Luca arrivi a stanziare 3 milioni d'euro per le luminarie di Salerno in piena emergenza terremoto” sostengono i tre esponenti berlusconiani in una nota congiunta. Una nuova bufera in arrivo? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Intanto anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris tuona contro il governatore della Campania: “De Luca deve comprendere che i fondi europei non sono suoi personali. I fondi europei - taglia corto - sono destinati a tutti i territori della Campania e non solo a Salerno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, Fi chiama la Corte dei Conti Europea: "Indaghi sui fondi"

SalernoToday è in caricamento