rotate-mobile
Politica

Disastri maltempo, i vertici di Fratelli d'italia: "Solidarietà ai cittadini, grazie Pd"

I tre coordinatori provinciali del partito di Giorgia Meloni criticano il modus operandi degli enti locali guidati dal centrosinistra e propongono l'istituzione di un tavolo tecnico per affrontare le emergenze

Dopo i disagi, causati dal maltempo, registratisi in diversi comuni della provincia arriva la “solidarietà” alle comunità salernitane, in particolare dell’Agro e della Costiera Amalfitana” dai tre coordinatore provinciali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Ugo Tozzi, Imma Vietri e Nanni Marsicano.

La polemica

I tre dirigenti della destra salernitana criticano il modus operandi degli enti locali, tutti targati Pd: “Dispiace registrare - spiegano - che anche in questa occasione e nonostante si conoscano le criticità di un territorio ad elevato rischio idrogeologico le istituzioni si facciano trovare impreparate. Ancora più grave è il balletto di responsabilità e competenze tra i vari enti, Comuni, Provincia e Regione Campania”.

Poi Tozzi, Vietri e Marsicano propongono l’istituzione di un “tavolo tecnico per fronteggiare con strategie condivise queste situazioni di emergenza”. E ricordano: “Siamo solo all'inizio della stagione delle piogge e ci aspettiamo un impegno concreto per evitare tragedie più serie. Peccato che mentre ancora si contano i danni, il governo Pd infligge il colpo finale alla Provincia di Salerno, con il mancato trasferimento dei fondi per il salvataggio degli enti in dissesto e pre-dissesto. Beffa su beffa, a danno ovviamente dei cittadini salernitani. Grazie Pd”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastri maltempo, i vertici di Fratelli d'italia: "Solidarietà ai cittadini, grazie Pd"

SalernoToday è in caricamento