rotate-mobile
Politica

"Con De Luca malasanità e nessuna dignità", corteo di FdI lungo il Corso di Salerno

La marcia è partita da Piazza Vittorio Veneto ed è terminata in Piazza Portanova. A scortare i partecipanti la Polizia di Stato

Centinaia di persone (circa 600), questa sera, hanno partecipato alla marcia a difesa della sanità campana a Salerno organizzata da Fratelli d’Italia. Dopo l’offesa giunta ieri dal governatore De Luca che aveva definitivo “idioti” i promotori dell’iniziativa e la piccata risposta dei vertici del partito di Giorgia Meloni, in tanti hanno partecipato al corteo partito da Piazza Vittorio Veneto e terminato a Piazza Portanova. Ad aprire la protesta, che ha attraversato tutto Corso Vittorio Emanuele, un lungo striscione con la scritta “con De Luca: per i campani una mala sanità e nessuna dignità”.

Le critiche 

Nel mirino di dirigenti, amministratori, militanti della destra salernitana “le lungaggini burocratiche, le lunghissime attese per le diagnosi strumentali e per gli interventi operatori, le carenze di personale sanitario e il mancato potenziamento della medicina territoriale”. Tra i partecipanti: i deputati Edmondo Cirielli, Imma Vietri, Gimmy Cangiano, Michele Schiano Di Visconti, il senatore Antonio Iannone, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, la capogruppo e candidata presidente della Provincia Sonia Alfano, il coordinatore provinciale di FdI Alberico Gambino, diversi sindaci e i consiglieri comunali di centrodestra. 

Unknown-47-81

La sicurezza

A scortare la marcia di Fratelli d'Italia diverse volanti della Polizia e anche un camioncino in tenuta antisommossa. 

Unknown-1-77

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con De Luca malasanità e nessuna dignità", corteo di FdI lungo il Corso di Salerno

SalernoToday è in caricamento