rotate-mobile
Politica

Anche il Pd ha la sua Carfagna: Maria Rosaria passa con De Luca

La cugina omonima dell'ex ministro: "I valori del Pd sono quelli in cui mi ritrovo: la selezione della classe dirigente effettuata attraverso metodi democratici, l'azione politica non autoreferenziale ma condivisa"

La docente salernitana Maria Rosaria Carfagna, già componente del PdL e cugina omonica della portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati, dopo aver sostenuto la candidatura di Vincenzo De Luca alla Regione Campania,  annuncia la sua adesione al Partito Democratico. “I valori del Pd - spiega - sono quelli in cui mi ritrovo, la selezione della classe dirigente effettuata attraverso metodi democratici, l’azione politica non autoreferenziale ma condivisa e indirizzata al raggiungimento di risultati concreti, l’apertura alla partecipazione democratica dei cittadini alla vita della comunità. Ecco, in sintesi, le ragioni della mia scelta”.

Molto soddisfatto per il rafforzamento della squadra democrat è  il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi: “Ci fa piacere che in modo pubblico e dichiarato si riconoscono le peculiarità di un partito, che in modo quasi unico, oramai, rappresenta un intero territorio e una forte domanda di partecipazione alle scelte di governo. In questo caso – conclude - lo fa una persona seria e competente che, certamente, ci darà una mano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Pd ha la sua Carfagna: Maria Rosaria passa con De Luca

SalernoToday è in caricamento