rotate-mobile
Politica Centro / Via Portanova

"Prima di venire qui fatti il vaccino”: Matteo Salvini contestato in piazza Portanova

Molto simile, l'accoglienza del leader del Carroccio ricevuta appena un'ora prima a Battipaglia

"Noi non puzziamo. Chiedi scusa al Sud! Prima di venire qui fatti il vaccino”. Contestazioni da parte di diversi passanti, a Salerno per il segretario della Lega Nord Matteo Salvini che, questa mattina è arrivato, intorno alle 10:30, in piazza Portanova per salutare i militanti del partito impegnati nella petizione per i referendum contro l’immigrazione clandestina e per la cancellazione della legge Fornero.

Molto simile, l'accoglienza del leader del Carroccio ricevuta appena un'ora prima a Battipaglia: a criticarlo anche esponenti del movimento Meridionalisti Democratici: "E' disposto a chiedere scusa per le offese che più volte ci ha rivolto in passato? Si è accorto ora che esiste il Meridione?". Nonostante le contestazioni, sedate dalla Digos, ad ogni modo, Salvini si è detto soddisfatto in quanto in piazza a Salerno sono state superate 50 firme in un'ora. "Per noi vengono prima gli italiani, poi gli stranieri- ha detto ai cronisti- Le proposte di Renzi sono delle schifezze che sono anticamera di un autoritarismo, mi ricorda Napoleon il maiale della fattoria degli animali di Orwell, ma l'Italia non e' una fattoria".

E poi su Alfano:  "Alfano non è di destra, è di sinistra piu' di Renzi, perchè sta facendo più lui per i clandestini che la Kyenge". In merito agli scontri prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli, infine: "Ho fatto tante trasferte e non ho mai visto scene del genere, come Lega Nord abbiamo fatto due proposte di legge in merito al calcio, l'unica soluzione è coinvolgere i tifosi per bene nella gestione delle società".

Il video della contestazione a Battipaglia

Salvini contestato a Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima di venire qui fatti il vaccino”: Matteo Salvini contestato in piazza Portanova

SalernoToday è in caricamento