rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Agropoli

Napolitano consegna una medaglia alla Transmarathon di Agropoli

Il sindaco Alfieri: "Il riconoscimento testimonia come un evento sportivo possa andare oltre l' aspetto agonistico ed essere, invece, anche prezioso volano di promozione turistica e culturale"

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito la medaglia di rappresentanza alla tredicesima edizione della Transmarathon, gara podistica organizzata dall’associazione "Libertas Agropoli", andata in scena lo scorso mese di agosto. Il premio è rilasciato dal Segretario Generale del Capo dello Stato alle iniziative e ai progetti considerati meritevoli nell’ambito dei rapporti con la società civile.

"Il riconoscimento – commenta il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – testimonia come un evento sportivo possa andare oltre il semplice aspetto puramente agonistico ed essere, invece, anche prezioso volano di promozione turistica e culturale dei nostri territori. La Transmarathon è una manifestazione che nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento per tantissimi appassionati grazie al lavoro costante della Libertas Agropoli". Sulla stessa linea Roberto Funiciello della Libertas Agropoli: «Siamo orgogliosi del conferimento della medaglia di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica alla Transmarathon.  Una gara attraverso la quale riusciamo a portare sportivi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero sui sentieri più belli del Cilento, alla scoperta del suo patrimonio ambientale, artistico, storico e culturale". La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Quest'anno è andata in scena dal 20 a 24 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano consegna una medaglia alla Transmarathon di Agropoli

SalernoToday è in caricamento