rotate-mobile
Politica

Memorial Longo, Alfieri sul palco con Fasano e Di Giorgio: lite in Forza Italia

E' bufera nel partito salernitano di Berlusconi dopo la partecipazione del fedelissimo di De Luca ad un'iniziativa in ricordo dello storico dirigente del Msi Ezio Maria Longo

Esplode la polemica politica in Forza Italia a Salerno. Il “casus belli” è scoppiato sabato sera quando il commissario provinciale Enzo Fasano e il capogruppo alla Provincia Mimmo Di Giorgio hanno partecipato a Battipaglia alla prima edizione del “Premio Ezio Maria Longo”, un’iniziativa culturale dedicata allo stimato medico e dirigente storico del Msi nonché fratello dell’attuale consigliere comunale forzista Valerio Longo. Sul palco con loro, in rappresentanza della Regione Campania, c’era lo storico avversario politico di sempre Franco Alfieri, capo della segreteria polizia del governatore De Luca.

Il caso

La foto dei tre politici sul palco del teatro “Aldò Giuffrè” è diventata subito virale su Facebook provocando diverse reazioni. Il più duro è stato l’europarlamentare azzurro Fulvio Martusciello: “Io ad Alfieri non stringerei mai la mano”. Gli ha fatto eco il vice coordinatore provinciale Gaetano Amatruda: “Contro il sistema bisogna essere più decisi, su Alfieri (che non avrei invitato) servono parole di condanna più forti. Chi non comprende questo malessere sbaglia, chi legge una polemica contro le persone anche. Sia questa l'occasione per dire che tutta Fi condanna il sistema De Luca”.

Ma a smorzare ogni polemica ci ha pensato Fasano: “Ho partecipato all’evento dedicato ad un mio caro amico di destra. E ovviamente - dichiara a Il Mattino - non decido io chi consegna i premi per conto della Regione. Probabilmente se ci impegnassimo tutti la prossima volta, a rappresentare Palazzo Santa Lucia, ci sarà uno di centrodestra. Per quanto mi riguarda prenderei parte di nuovo al Memorial”. Dal canto suo Alfieri, sempre a Il Mattino, minimizza: “Martusciello e Amatruda? Non so nemmeno chi siano. Io ero presente come delegato della Regione e su invito di Longo ad una iniziativa in ricordo di una persona stimata a Battipaglia. Non entro in polemiche interne ad altri partiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Longo, Alfieri sul palco con Fasano e Di Giorgio: lite in Forza Italia

SalernoToday è in caricamento