rotate-mobile
Politica

Fasano con Alfieri al memorial "Longo": Gasparri lo difende, Scermino e Lamberti all'attacco

E' ancora scontro aperto in Forza Italia dopo l'iniziativa, organizzata a Battipaglia, in ricordo dello storico dirigente del Msi

Dopo la partecipazione del deluchiano Franco Alfieri (Pd), insieme ai forzisti Enzo Fasano e Mimmo Di Giorgio, al memorial in ricordo di Ezio Maria Longo a Battipaglia, che ha provocato l’ira di Fulvio Martusciello e Gaetano Amatruda, continua il botta e risposta dentro Forza Italia.

A difendere Fasano ci pensa direttamente il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri: “Alla serata per il premio Ezio Maria Longo, il senatore Fasano ha preso parte per rispetto alla militanza. Non per partecipare a fritture di paranza”. Gli fa eco il consigliere comunale Valerio Longo: “Ci vuole davvero una bella fantasia per strumentalizzare politicamente una iniziativa culturale, promossa da un'associazione socio-culturale e patrocinata gratuitamente da Regione, Provincia, Comune di Battipaglia e un istituto di credito, per cercare di rincorrere unicamente posizioni utili nelle liste elettorali. Autentiche nullità, che cercano il “posto” sicuro per lo stipendio da parlamentare. Amatruda è lo stesso che all’indomani delle ultime elezioni  regionali affermava   la   necessità   di   riunire tutti i socialisti in un laboratorio politico che avrebbe trovato la sintesi nel sostegno alla candidatura a sindaco di Enzo Napoli, ex facente funzione di De Luca E adesso Amatruda ed i suoi amici vengono  a  farci  la  lezione   sulla   presenza   di  Alfieri. Come se gli organizzatori della manifestazione potessero scegliere il delegato della Regione”. Duro anche Mario Capo: “Quando da Agropoli chiedevamo sostegno per l’ospedale Caldoro e Amatruda con la loro inerzia favorirono Alfieri”.

Pronta la controreplica da parte di altri esponenti azzurri. “Forza Italia Salerno ha perso la rotta. Il coordinatore provinciale perde una occasione per fare chiarezza e rilanciare sulla politica e contro il sistema De Luca" tuonano il coordinatore di Vietri sul Mare Davide Scermino e Luca Lamberti dell'associazione Andare Avanti, che aggiungono: “Il coordinatore consente la rissa e non interviene per condannare comportanti poco chiari e troppo timidi verso il sistema di potere deluchiano. I suoi riferimenti su Battipaglia ed Agropoli, che immaginiamo avranno con lui concordato la linea, confondono Bassolino con Caldoro, le provocazioni con le proposte, le coincidenze con gli inviti. È questa confusione che condanna Forza Italia Salerno alle sconfitte. Le disordinate reazioni di Mario Capo e Valerio Longo meritano una attenta valutazione del coordinamento provinciale. Chi invita Alfieri, legittimando, e senza smentirlo quando fa riferimento a questa circostanza fa un danno a Forza Italia. Intervenga il coordinatore per recuperare un clima di serenità e per tornare alla politica. Per non consegnare anche Battaglia ai deluchiani. La situazione salernitana sempre peggiore, serve una scossa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano con Alfieri al memorial "Longo": Gasparri lo difende, Scermino e Lamberti all'attacco

SalernoToday è in caricamento