menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cilento, l'annuncio di Tino Iannuzzi: "A breve la terza fase di metanizzazione"

Ai Comuni ed ai loro Consorzi saranno assegnati contributi in contocapitale fino ad un massimo del 54% del costo complessivo dell'investimento previsto

"Presto una quota del Fondo Coesione e Sviluppo, per il periodo 2014-2020, sarà destinata alla realizzazione delle reti urbane di distribuzione del gas". Lo annuncia il deputato salernitano del Pd Tino Iannuzzi, da tempo impegnato a seguire la vicenda relativa al completamento del  programma di metanizzazione nel Mezzogiorno ed, in particolare, nel Cilento, che interessa molti comuni della zona. Tale quota del FSC è pari a 140 milioni di euro per il periodo 2014-2020, con l'assegnazione di 20 milioni per anno, attuando, così', la disposizione introdotta nella Legge di Stabilità per il 2014. 

Ai Comuni ed ai loro Consorzi saranno assegnati contributi in conto capitale fino ad un massimo del 54% del costo complessivo dell'investimento previsto. I contributi saranno erogati qualora l'avanzamento dei lavori da parte dei singoli Comuni abbia raggiunto il 25% della spesa complessiva ammessa a finanziamento. La concessione di tali contributi sarà diretta a proseguire ed ultimare il programma generale di metanizzazione del Mezzogiorno.

"Continueremo a seguire la vicenda, in stretto raccordo con il sottosegretario Vicari - annuncia Iannuzzi - fino alla erogazione concreta dei fondi per garantire l'esecuzione di opere, fortemente attese dai sindaci e dagli amministratori locali del Cilento che giustamente vedono nel completamento della metanizzazione una infrastruttura fondamentale per lo sviluppo delle attività economiche e produttive necessarie per la crescita del Cilento e per la vita di quelle popolazioni e di quelle comunità".

  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento