rotate-mobile
Politica Agropoli

Metanizzazione nel Cilento, Piero De Luca (Pd): "Finalmente si parte"

Lo scorso 21 aprile con l’approvazione definitiva del Decreto energia, all’articolo 21, la proposta di trasferimento delle competenze alla Regione Campania è diventata legge

"Siamo davvero molto soddisfatti dello sblocco delle procedure per far ripartire subito il programma di metanizzazione del Cilento. Un successo importante ed una nuova sfida che oggi viene affidata finalmente alla Regione Campania”. Lo annuncia il vice presidente del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati Piero De Luca che, da tempo, si sta interessando della vicenda insieme ad altri parlamentari salernitani. 

La procedura

Il parlamentare salernitano spiega: "Negli ultimi due anni si è venuto a creare un vero e proprio blocco burocratico al MISE che stava generando una enorme difficoltà per il completamento del grande progetto di metanizzazione del Cilento che coinvolge moltissimi comuni della nostra provincia. Dopo un lavoro durato mesi, insieme ai riferimenti regionali, durante il quale ho depositato più volte emendamenti che volevano far ripartire il programma trasferendo le competenze alla Regione, ho continuato a sollecitare con numerosi incontri tecnici e politici i ministeri coinvolti, MITE e SUD. Finalmente, lo scorso 21 aprile con l’approvazione definitiva del Decreto energia, all’art. 21, la proposta di trasferimento delle competenze alla Regione Campania è diventata legge. Ora potrà ripartire un programma di interventi che vale nel complesso circa 500 milioni di euro e che è decisivo per il futuro del nostro territorio" conclude De Luca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanizzazione nel Cilento, Piero De Luca (Pd): "Finalmente si parte"

SalernoToday è in caricamento