rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sbarco migranti, Amatruda a Minniti: "Incontri sindaci e volontari"

Il vice segretario provinciale di Forza Italia invita il ministro dell'Interno, che oggi sarà in città per partecipare ad una manifestazione in vista delle primarie del Pd, ad occuparsi del problema dell'immigrazione

In vista dell’arrivo di Marco Minniti oggi a Salerno,  il vice segretario provinciale di Forza Italia Gaetano Amatruda lancia un appello al Ministro dell’Interno alla luce del sedicesimo sbarco di migranti avvenuto, ieri mattina nel porto commerciale: “Trasformi la visita per Piero De Luca in una occasione più utile al territorio. Il titolare del Viminale - aggiunge - incontri, in Prefettura, i sindaci del territorio salernitano, che dovranno gestire l'emergenza profughi, e trovi il modo per ringraziare i professionisti ed i volontari, in alcuni casi angeli disinteressanti, in prima linea. Spieghi e racconti, lui che ha competenza e conoscenza, dei limiti dell'Italia nella gestione di una emergenza dai numeri sempre più preoccupanti”.

Secondo il dirigente berlusconiano “l’accoglienza è un dovere ma un Paese serio e credibile farebbe sentire la sua voce in Europa con più determinazione. La sfilata salernitana dei big del Pd racconta dell'autorevolezza degli inquilini del Largo del Nazareno. Sfilano dal figlio del Capo, quel Capo che avevano scaricato dopo il referendum e recuperato per irrobustirsi in vista delle primarie. Se è questa la statura della classe dirigente non c'è da stupirsi per la irrilevanza che si ha in Europa” conclude Amatruda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco migranti, Amatruda a Minniti: "Incontri sindaci e volontari"

SalernoToday è in caricamento