Migranti, parla De Luca: "Ci sono persone perbene e delinquenti"

Il governatore della Campania è intervenuto al forum Ansa: "“Se c’è una domanda di umanità e solidarietà, dobbiamo rispondere a braccia aperte. Ci sono anche comportamenti anomali legati ad immigrati che sono nel nostro Paese"

"Ci sono persone perbene tra i migranti e altre che, invece, sono farabutti e delinquenti". lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo al forum organizzato dall'agenzia Ansa.

L'accoglienza e la linea dura


“Se c’è una domanda di umanità e solidarietà - ha proseguito De Luca - dobbiamo rispondere a braccia aperte. Altra faccia, che in genere le forze di sinistra non hanno coraggio di rivelare, è che ci sono comportamenti anomali legati ad immigrati che sono nel nostro Paese. Ci sono persone perbene ma anche fior di farabutti e delinquenti che in qualche caso tolgono serenità di vita. Questi vanno colpiti duramente, senza imbarazzo. Se abbiamo accattonaggio molesto, bande organizzate per furti negli appartamenti è parte della verità con cui fare conti. Sul litorale domizio ci sono bande che hanno organizzato una vera e propria mafia nigeriana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Concorso per OSS a Salerno, annunciate anche oltre 500 assunzioni di medici e amministrativi

  • Colpito da un'ischemia, continua a guidare: salvato un uomo ad Antessano di Baronissi

  • San Valentino a Salerno: dal dolce al salato, il romanticismo "avvolge" la città

  • Centro commerciale La Fabbrica: lavoratori pronti allo sciopero

Torna su
SalernoToday è in caricamento