rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Montecorvino Rovella

Elezioni 2018, nasce Insieme per Cambiare: “Un nuovo inizio per Montecorvino Rovella”

E' stato presentato, in mattinata, il nuovo movimento politico nato dalla fusione fra Ricostruiamo Montecorvino e Primavera Cittadina. In campo i consiglieri comunali Martino D'Onofrio e Francesca Pizzuti

È stato presentato ufficialmente questa mattina, presso la sala conferenze della Bcc di Montecorvino Rovella, il movimento politico Insieme per Cambiare, nato della fusione fra Ricostruiamo Montecorvino e Primavera Cittadina. A tenere a battesimo il nuovo sodalizio i consiglieri comunali Martino D'Onofrio e Francesca Pizzuti: "La nostra - hanno spiegato -  non è una fusione fredda fra due gruppi, ma il risultato di un lungo percorso di confronto sui problemi di Montecorvino Rovella, da troppo tempo vittima di un’amministrazione assente, impegnata più a risolvere i propri conflitti interni che le tante criticità del territorio. Un'unione consapevole, non un semplice cartello elettorale, alla cui base vi è l’amore per il territorio e la voglia di ridare vita ad una realtà locale bloccata da logiche e modi di fare distanti anni luce dalla nostra idea di politica. Concetti rafforzati dalla comune permanenza all’opposizione negli ultimi cinque anni, caratterizzata da proposte che nella totalità dei casi sono rimaste inascoltate o, peggio, cestinate".

Durante l'incontro pubblico, inoltre, è stato presentato anche il simbolo del nuovo movimento, dimostrazione visiva dell'avvenuta fusione fra i due gruppi. “Siamo sicuri - hanno aggiunto D'Onofrio e Pizzuti - che i cittadini sapranno apprezzare la nostra decisione senza abboccare alle polemiche di chi ci crede condizionati da burattinai di altri Comuni: noi siamo dei montecorvinesi e tali resteremo per sempre. Comprendiamo bene la frustrazione di chi, da domani, si renderà conto che qui c’è un gruppo di persone che ha deciso di impegnarsi per questa città non per fini personali ma per dare un “nuovo inizio” a Montecorvino Rovella dopo anni di stagnazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, nasce Insieme per Cambiare: “Un nuovo inizio per Montecorvino Rovella”

SalernoToday è in caricamento