rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Moody's promuove la Campania, migliora outlook: soddisfatto Caldoro

Il governatore azzurro: "E' l’ennesima conferma del buon lavoro che abbiamo avviato. Per cittadini ed imprese la migliore risposta. Il nostro lavoro è una garanzia per tutti"

Nuovo punto a favore dell'amministrazione regionale guidata dal presidente Stefano Caldoro. Questa mattina l'agenzia di rating Moody's ha espresso un nuovo giudizio positivo sulla Regione Campania dopo quello dichiarato lo scorso 14 febbraio sul debito sovrano dell'Italia. Immediata la reazione del governatore campano: "E' l’ennesima conferma del buon lavoro che abbiamo avviato. Per cittadini ed imprese la migliore risposta. Abbiamo messo i conti in sicurezza e stiamo costruendo sviluppo. In un contesto che resta difficile, con trasferimenti statali sempre minori".

"La modifica dell’outlook, da negativo a stabile, rafforza - sostiene l'esponente di Forza italia - il giudizio positivo già riconosciuto in passato all’operato del governo regionale e costituisce un indice concreto della fiducia riacquistata grazie al risanamento dei conti della sanità, alla riduzione della "cattiva" spesa e dell’indebitamento. Risultati raggiunti con fatica e determinazione nonostante le difficoltà economiche del Paese e l’instabilità politica dei governi nazionali. Si può definire un risultato miracoloso, considerando le condizioni di partenza: unica regione con i conti fuori controllo e con doppio sforamento di bilancio sanitario e ordinario. Il nostro lavoro duro e costante - conclude Caldoro - rappresenta una garanzia per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moody's promuove la Campania, migliora outlook: soddisfatto Caldoro

SalernoToday è in caricamento