rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Addio ad Enzo Fasano; alla Camera subentra Rossella Sessa, il cordoglio di Strianese

Una procedura che avverrà d’urgenza, considerato che le Camere per eleggere il Presidente della Repubblica devono avere tutti i propri membri in carica

Sarà la salernitana Maria Rosa (detta Rossella) Sessa, prima dei non eletti alla Camera dei Deputati alle elezioni del 2018 e fedelissima del ministro per il Sud Mara Carfagna, a subentrare ad Enzo Fasano, scomparso ieri all’età di 70 anni. Una procedura che avverrà d’urgenza, considerato che le Camere per eleggere il Presidente della Repubblica devono avere tutti i propri membri in carica. 

L'arrivo a Montecitorio 

Già nella mattinata di oggi Sessa, che svolge il mestiere di commercialista ed è da anni dirigente salernitana di Forza Italia, parteciperà alla prima chiama per l’elezione del Presidente della Repubblica, con la dichiarazione del subingresso che verrà pronunciata dal Presidente della Camera Roberto Fico prima dell’inizio delle operazioni di voto.

Il cordoglio della Provincia

Il presidente Michele Strianese, il Consiglio e l'intera Amministrazione provinciale, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del deputato Fasano. “Uomo della nostra terra – ricorda Strianese - che ha ricoperto importanti ruoli politici e istituzionali con grande correttezza e rispetto per gli avversari politici. Enzo Fasano ha dedicato il suo impegno politico alla sua Salerno e a tutto il territorio, sempre con passione e competenza. Con lui tramonta un pezzo di storia della destra salernitana, ci uniamo al dolore dei suoi cari, alla famiglia e a tutti i suoi amici che hanno lavorato con lui e lo hanno stimato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Enzo Fasano; alla Camera subentra Rossella Sessa, il cordoglio di Strianese

SalernoToday è in caricamento