rotate-mobile
Politica

Movida violenza a Salerno, De Luca (Pd) al Prefetto: "Sforzo uteriore per maggiore sicurezza"

Il deputato lancia un appello: "Va utilizzato ogni mezzo a disposizione, per prevenire comportamenti pericolosi e garantire la sicurezza necessaria ai gestori dei pubblici esercizi ed a tutti i nostri cittadini"

“Gli episodi di violenza, disordini e danneggiamenti registrati ultimamente in città, soprattutto nell'area della cosiddetta movida, non possono lasciarci indifferenti”. Lo sostiene il deputato  Piero De Luca.

L'appello 

“Ne ho parlato con il Signor Prefetto, sempre molto attento e sensibile a queste problematiche, insieme alle forze dell’ordine. Il mio è un appello per uno sforzo supplementare - spiega il deputato dem - affinché si faccia tutto il possibile non solo per individuare e sanzionare gli autori di azioni intollerabili, ma anche per rafforzare la collaborazione istituzionale così da potenziare anche gli strumenti amministrativi di prevenzione di comportamenti violenti e di microcriminalità. È necessario consolidare il sistema di presidi di sicurezza individuando le zone di maggiore criticità, attivando ogni strumento esistente, anche il Daspo Urbano se necessario. Salerno è e deve restare una città sicura. Va utilizzato ogni mezzo a disposizione, per prevenire comportamenti pericolosi e garantire la sicurezza necessaria ai gestori dei pubblici esercizi ed a tutti i nostri cittadini”, conclude il vice capogruppo dem alla Camera del Deputati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenza a Salerno, De Luca (Pd) al Prefetto: "Sforzo uteriore per maggiore sicurezza"

SalernoToday è in caricamento