Cava: il Movimento 5 stelle continua la battaglia per via D'Acquisto

Il Movimento 5 stelle di Cava de' Tirreni rende nota la situazione di via Salvo D'Acquisto, strada che, dopo 2 segnalazioni a cura degli attivisti pentastellati, è stata ripulita dalle sterpaglie che la attanagliavano

Il Movimento 5 stelle di Cava de' Tirreni rende nota la situazione di via Salvo D'Acquisto, strada che, dopo 2 segnalazioni a cura degli attivisti pentastellati, è stata ripulita dalle sterpaglie che la attanagliavano. "Finalmente dopo due segnalazioni è stato pulito il marciapiede invaso dalle sterpaglie di via S. D’Acquisto ed hanno finalmente fatto intravedere la sporcizia accantonata  - esordiscono in una nota dal M5s - Gli alberi posti al centro del marciapiede ed alcuni piegati dal vento associati ad una inidonea pavimentazione pedonale rendono ancora difficilmente percorribile le lo stesso marciapiede dai pedoni costretti a camminare lungo il ciglio della strada".

"Il movimento Cava5stelle ora si pone questo interrogativo se si sveglino dal letargo anche i dirigenti dell’Ufficio Tecnico area lavori pubblici che, hanno promesso che subito dopo l’avvio dell’anno scolastico, avrebbero terminato i lavori dell’arteria, divenuta oramai principale per il traffico cittadino per spostarsi da ovest verso est nella vallata metelliana - continunano - E’ trascorso ormai un anno dal primo incontro avvenuto presso gli uffici comunali e da allora solo promesse, cambi di responsabilità tra i dirigenti ,ma nulla di nuovo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Continua ad esserci poca sicurezza dei pedoni che quotidianamente percorrono tale strada - incalzano dal movimento - Il marciapiede lato nord è dissestato e pieno di buche e va sistemato, mentre il marciapiede lato sud è impraticabile. Lo spartitraffico risulta incompleto come da progetto iniziale e la non continuità dello stesso può essere una situazione di grave pericolo per chi viaggia sulle due ruote. Rimarchiamo, inoltre, che vi è una inadeguata illuminazione nella rotatoria, si era suggerito di installare lampioni con alimentazione a pannelli solari.Possiamo affermare che come al solito lavori che durano anni, restano incompleti a discapito della sicurezza degli automobilisti e dei cittadini. Nemmeno l’ennesimo cambio di assessore ha sortito l’effetto sperato, speriamo nel risveglio primaverile e non facciano ricominciare un nuovo anno scolastico" concludono da Cava5stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • Caso sospetto di Covid-19: chiuso temporaneamente il Pronto Soccorso a Nocera

Torna su
SalernoToday è in caricamento