rotate-mobile
Politica Cava de' Tirreni

Cava: il Movimento 5 stelle continua la battaglia per via D'Acquisto

Il Movimento 5 stelle di Cava de' Tirreni rende nota la situazione di via Salvo D'Acquisto, strada che, dopo 2 segnalazioni a cura degli attivisti pentastellati, è stata ripulita dalle sterpaglie che la attanagliavano

Il Movimento 5 stelle di Cava de' Tirreni rende nota la situazione di via Salvo D'Acquisto, strada che, dopo 2 segnalazioni a cura degli attivisti pentastellati, è stata ripulita dalle sterpaglie che la attanagliavano. "Finalmente dopo due segnalazioni è stato pulito il marciapiede invaso dalle sterpaglie di via S. D’Acquisto ed hanno finalmente fatto intravedere la sporcizia accantonata  - esordiscono in una nota dal M5s - Gli alberi posti al centro del marciapiede ed alcuni piegati dal vento associati ad una inidonea pavimentazione pedonale rendono ancora difficilmente percorribile le lo stesso marciapiede dai pedoni costretti a camminare lungo il ciglio della strada".

"Il movimento Cava5stelle ora si pone questo interrogativo se si sveglino dal letargo anche i dirigenti dell’Ufficio Tecnico area lavori pubblici che, hanno promesso che subito dopo l’avvio dell’anno scolastico, avrebbero terminato i lavori dell’arteria, divenuta oramai principale per il traffico cittadino per spostarsi da ovest verso est nella vallata metelliana - continunano - E’ trascorso ormai un anno dal primo incontro avvenuto presso gli uffici comunali e da allora solo promesse, cambi di responsabilità tra i dirigenti ,ma nulla di nuovo".

"Continua ad esserci poca sicurezza dei pedoni che quotidianamente percorrono tale strada - incalzano dal movimento - Il marciapiede lato nord è dissestato e pieno di buche e va sistemato, mentre il marciapiede lato sud è impraticabile. Lo spartitraffico risulta incompleto come da progetto iniziale e la non continuità dello stesso può essere una situazione di grave pericolo per chi viaggia sulle due ruote. Rimarchiamo, inoltre, che vi è una inadeguata illuminazione nella rotatoria, si era suggerito di installare lampioni con alimentazione a pannelli solari.Possiamo affermare che come al solito lavori che durano anni, restano incompleti a discapito della sicurezza degli automobilisti e dei cittadini. Nemmeno l’ennesimo cambio di assessore ha sortito l’effetto sperato, speriamo nel risveglio primaverile e non facciano ricominciare un nuovo anno scolastico" concludono da Cava5stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava: il Movimento 5 stelle continua la battaglia per via D'Acquisto

SalernoToday è in caricamento