rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Valle dell'Irno, al via il tavolo tecnico regionale per il monitoraggio

L'assessore Romano: "Sarà uno strumento utile per informare correttamente i cittadini e per questo ringrazio gli attivisti del Comitato Salute e Vita"

"Insieme al presidente Caldoro avevamo assunto un impegno preciso con i salernitani residenti nella zona e con i componenti del Comitato Salute e Vita. Impegno che abbiamo rispettato". Queste le parole dell'assessore all'Ambiente Giovanni Romano in merito all'approvazione della delibera relativa alla istituzione del tavolo tecnico per il monitoraggio ambientale della Valle dell'Irno.

"L'istituzione del tavolo di lavoro darà ulteriore impulso all'attività di approfondimento e di conoscenza delle condizioni ambientali di Fratte e della Valle dell'Irno, attraverso la partecipazione diretta dei soggetti interessati e con procedure trasparenti. Sarà uno strumento utile per informare correttamente i cittadini e per questo ringrazio gli attivisti del Comitato Salute e Vita. Nel frattempo proseguirà l'attività di monitoraggio e di controllo dell'Arpac, a difesa della salute dei cittadini-  aggiunge Romano - La tutela della salute e dell'ambiente rappresentano una priorità di questa Giunta -incalza il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro - Con le Istituzioni locali e con i cittadini seguiremo con attenzione questa vicenda", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dell'Irno, al via il tavolo tecnico regionale per il monitoraggio

SalernoToday è in caricamento