rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nave migranti diretta a Salerno, Iannone (FdI): "Il governo chiarisca"

"Non vorrei che con il nuovo governo tornasse l'abitudine di fare del porto di Salerno l'approdo della disperazione e questo soprattutto in tempi di pandemia", ha detto il commissario regionale di Fdi in Campania.

"Presenterò un'interrogazione alla ministra dell'Interno Lamorgese per avere chiarezza in merito alle indiscrezioni che riferiscono di una nave contenitore - pare diretta a Salerno - con 12 persone di equipaggio, che a 20 miglia dalle coste greche avrebbe soccorso uno yacht con a bordo 32 clandestini". Lo dice il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di Fdi in Campania.

I dettagli

"Nave che, riferiscono sempre fonti stampa, avrebbe ricevuto dalle autorità greche diniego allo sbarco, indicandole invece di fare rotta su Salerno, dove peraltro era già previsto di fare scalo. Ritengo che su questa vicenda, qualora in serata si dovesse concretizzare l'arrivo, il governo debba fare chiarezza, tutelando i nostri confini che non possono essere a disposizione degli interessi degli altri Paesi. Non vorrei che con il nuovo governo tornasse l'abitudine di fare del porto di Salerno l'approdo della disperazione e questo soprattutto in tempi di pandemia. Italiani rinchiusi ed immigrati liberi di sbarcare e scappare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave migranti diretta a Salerno, Iannone (FdI): "Il governo chiarisca"

SalernoToday è in caricamento