rotate-mobile
Politica

Nocera Superiore pulita in 12 ore

Nota dell'amministrazione comunale di Nocera Superiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Pulizie straordinarie di venerdì a Nocera Superiore: in 12 ore la città completamente ripulita dai rifiuti.

Hanno lavorato a pieno regime dalle prime luci dell’alba, e continuato ad oltranza per l’intera giornata, gli operai del Comune e del Consorzio di Bacino per riportare la situazione alla normalità sull’intero territorio comunale.

Man mano le strade cittadine saranno ripulite da ogni tipologia di rifiuto grazie all’azione integrata dei netturbini e degli operai addetti alla raccolta. Per consentire un’azione più efficace ed immediata, il Comune ha noleggiato a proprie spese altri automezzi da affiancare a quelli normalmente in dotazione, allo scopo di aumentare la capacità di raccolta.

L’intervento straordinario è stato reso possibile dall’azione del Sindaco Gaetano Montalbano che ha contattato la società Eco Ambiente Salerno Spa per evidenziare l’equivoco per cui i camion dei rifiuti provenienti dalle strade di Nocera Superiore e diretti allo S.T.I.R. di Battipaglia erano stati dirottati in corsia gialla. Il sindaco aveva richiesto di accedere alla corsia verde, ovvero alla corsia preferenziale per lo sversamento dei rifuti, dimostrando che il Comune risultasse da sempre adempiente, in quanto versa regolarmente i canoni dovuti.

“Ora mi preme soprattutto raccomandare i cittadini sull’importanza di effettuare una corretta raccolta differenziata, rispettando il calendario di conferimento e separando le diverse tipologie di rifiuti – sottolinea il sindaco – Compatibilmente con il regolare funzionamento dell’impianto di tritovagliatura di Battipaglia, riprenderemo infatti il normale lavoro di raccolta e di pulizia fuori dall’emergenza che ci ha attanagliati negli ultimi giorni. Il risultato raggiunto ci premia degli sforzi fatti fino ad oggi per essere in regola con i pagamenti sul ruolo TARSU”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore pulita in 12 ore

SalernoToday è in caricamento