rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Politica Mariconda / Via Pepe Guglielmo

Nasce a Mariconda piazza Vincenzo Giordano, sindaco galantuomo

L'annuncio dell'attuale primo cittadino Vincenzo De Luca durante l'inaugurazione dell'arredo urbano: "Scelta coerente per un politico sempre a contatto con la gente"

Sarà intitolata a Vincenzo Giordano, già sindaco socialista di Salerno dal 1987 al 1993 (conosciuto come "sindaco galantuomo), la nuova piazza di Mariconda Alta all’incrocio tra le vie Pepe e Russo. Lo ha annunciato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo arredo urbano, dei parcheggi e della pubblica illuminazione. Si completa, così un’ opera di urbanizzazione che ha visto la sinergia tra gli investitori privati che hanno realizzato gli appartamenti e l’interesse collettivo con la costruzione della piazza e dei relativi parcheggi.

"L’entrata in funzione della metropolitana – ha rimarcato De Luca – aumenta ulteriormente la qualità di vita del quartiere e delle nuove abitazioni nonché il loro stesso valore immobiliare. Questa piazza che intitoleremo a Vincenzo Giordano è coerente con la figura di un militante politico e di un pubblico amministratore semplice e sempre a contatto con la gente nel quotidiano impegno per il miglioramento della vita della nostra comunità".  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Mariconda piazza Vincenzo Giordano, sindaco galantuomo

SalernoToday è in caricamento